Sports

Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 giugno


Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER: FATTA PER LUKAKU, DYBALA IN ATTESA MENTRE RINNOVA MISTER INZAGHI. NAPOLI, L’UDINESE CHIEDE ZERBIN PER DEULOFEU. FUMATA BIANCA FIORENTINA-ITALIANO. IL MONZA UFFICIALIZZA RANOCCHIA E CHIUDE PER CRAGNO

Tutto fatto per Romelu Lukaku all’Inter: l’accordo con il Chelsea prevede un prestito secco annuale a 8 milioni di euro più quattro di bonus (due sono legati alla vittoria dello Scudetto, ndr), per un totale di 12 come massima spesa.

Adesso è ufficiale: Simone Inzaghi e l’Inter hanno rinnovato il contratto che lega l’allenatore ai nerazzurri. Nuova scadenza 2024 con opzione per il 2025.

Slitta di alcuni giorni la chiusura dell’affare tra l’Inter e Paulo Dybala. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la società nerazzurra ha infatti chiesto all’argentino di aspettare ancora un po’ di tempo prima di mettere nero su bianco l’accordo. Resta la fiducia sulla riuscita dell’operazione e il giocatore ha messo in cima alla lista dei suoi desideri proprio l’Inter. Occhio però a Roma e Tottenham che osservano.

Milan Skriniar è ormai a un passo dal Paris Saint-Germain. Il club campione di Francia è più che mai determinato nel mettere sotto contratto il centrale slovacco e dopo le prime due offerte – 40 milioni di euro, poi 50 milioni di euro – nelle ultime ore ha ulteriormente rilanciato avvicinandosi alla richiesta dell’Inter: sul piatto 60 milioni di euro.

le strade dell’Inter e di Edin Dzeko potrebbero presto separarsi, dopo un solo anno di matrimonio. Detto dell’interesse della Juventus, sul bosniaco si stanno interessando diverse squadre italiane ed estere: una di queste, per il Corriere dello Sport, è il Valencia di Rino Gattuso.

L’Inter si muove per trovare un nuovo difensore all’altezza. Il nome forte in questo senso resta quello di Gleison Bremer del Torino, con Ausilio e Marotta che hanno messo nel mirino anche Nikola Milenkovic della Fiorentina. Secondo le ultime di TMW, però, i dirigenti nerazzurri hanno effettuato un sondaggio esplorativo anche per Min-Jae Kim, centrale sudcoreano di proprietà del Fenerbahce.

La Juventus e l’entourage di Aaron Ramsey, spiega il Corriere dello Sport, hanno recentemente riallacciato i rapporti per trovare una soluzione che conduca all’addio del gallese. La pista più concreta sembra sempre la rescissione.

Il Napoli continua a trattare con l’Udinese per Gerard Deulofeu. Secondo quanto raccolto da TMW, il club friulano avrebbe chiesto di inserire nell’affare Alessio Zerbin e gli azzurri starebbero prendendo in considerazione questa possibilità.

Arrivano conferme su una possibile permanenza di Jovane Cabral alla Lazio. Il ds Tare – riporta infatti Il Messaggero – sta insistendo con lo Sporting per un nuovo prestito e finalmente c’è un’apertura.

L’AS Roma comunica di aver ceduto Bryan Reynolds al KVC Westerlo a titolo temporaneo, con diritto di riscatto.

L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Daniel Fuzato all’UD Ibiza.

Luka Jovic ha detto sì alla Fiorentina. Il centravanti serbo fuori dai piani del Real Madrid è pronto a rimettersi in discussione con la maglia viola e, riportano i media spagnoli, ha già dato la sua disponibilità a un trasferimento in riva all’Arno. Da trovare accordo col Real Madrid su pagamento ingaggio.

Domani il giorno della firma sul rinnovo di contratto con la Fiorentina dell’allenatore Vincenzo Italiano. La fumata bianca dopo il summit delle scorse ore.

Secondo quanto riportato da Raisport e dal TgrToscana, la Fiorentina è a un passo dall’acquisto di Rolando Mandragora dalla Juventus. Il giocatore non è stato riscattato dal Torino.

Bartlomej Dragowski in questi giorni ha chiarito le sue intenzioni: a un anno dalla scadenza del contratto, vuole lasciare la Fiorentina e sul suo conto preme l’Espanyol. Sarà definito anche il ruolo di Pietro Terracciano, il titolare nell’ultima stagione. Contratto in scadenza nel 2023, presto entrerà nel vivo la trattativa per il rinnovo.

Bosko Sutalo lascia l’Atalanta e torna in patria, alla Dinamo Zagabria. Il difensore, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Hellas Verona, ha firmato un contratto di 5 anni.

Pietro Pellegri resterà al Torino anche nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club granata ha infatti trovato l’accordo con il Monaco sulla base di 5 milioni di euro.

Kaan Ayhan può salutare il Sassuolo in questa sessione di mercato. Secondo quanto raccolto da TMW, il Trabzonspor ha presentato un’offerta la settimana scorsa: a oggi, il giocatore preferisce comunque altre destinazioni.

Giovanni Sartori ha in mente un colpo che potrebbe accendere Bologna in vista del prossimo calciomercato: si tratta di Josip Ilicic, attaccante che ha bisogno di trovare una piazza dove rilanciarsi in seguito ad anni complicati e che conosce benissimo il dirigente che nel 2017 lo portò a Bergamo.

Jorgen Strand Larsen sarà con ogni probabilità un giocatore del Bologna. Sartori ha già l’accordo col norvegese, pronto a lasciare il Groningen. In Norvegia si parla di una proposta da 5 milioni di euro.

L’Udinese fa sul serio per Haris Hajradinovic, giocatore in scadenza di contratto con il Kasimpasa e che potrebbe arrivare a zero: stando a quanto riportato dal Messaggero Veneto, i friulani sono pronti ad accelerare per il trequartista.

La Sampdoria stringe per Dario Saric, centrocampista sloveno di 25 anni dell’Ascoli: operazione ben impostata sulla base del prestito con obbligo di riscatto, anche se mancano ancora dei piccoli dettagli per la fumata bianca.

Primo colpo dell’estate del Monza neopromosso in Serie A: a rinforzare la difesa arriva Andrea Ranocchia, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso. L’esperto difensore umbro, che lascia l’Inter dopo 223 presenze tra tutte le competizioni, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Ci siamo per il trasferimento di Alessio Cragno al Monza. Accordo raggiunto col Cagliari sulla base di un prestito con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo in caso di salvezza del club brianzolo. Già la prossima settimana il giocatore è atteso in città per le visite mediche e la firma sul contratto.

La Salernitana segue varie piste per rinforzare il suo attacco e oltre alla trattativa per il rinnovo del contratto di Milan Djuric ha avviato anche i contatti per Kevin Lasagna, centravanti classe ’92 che questa estate può lasciare l’Hellas Verona.

L’Empoli prova ad accelerare per Victor Chust, difensore classe 2000 di proprietà del Real Madrid, nell’ultima stagione in prestito al Cadice e seguito anche dalla Lazio a inizio mercato.

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con FC Koper per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Klemen Hvalic.

ERIKSEN VUOLE IL TOTTENHAM MA SI AVVICINA AL MAN UNITED. UFFICIALI VIEIRA ALL’ARSENAL E GOTZE ALL’EINTRACHT. ACCORDO MONACO-LIVERPOOL PER MINAMINO, GODIN E TEVEZ RIPARTONO DALL’ARGENTINA

La volontà di Christian Eriksen, centrocampista danese che nell’ultima parte di stagione ha vestito la maglia del Brentford, è quella di tornare al Tottenham. La trattativa con gli Spurs però non decolla e la destinazione più probabile pare il Manchester United.

Ufficiale l’acquisto di Fabio Vieira da parte dell’Arsenal. La società di Premier League ha comunicato la buona riuscita dell’operazione tramite i suoi canali ufficiali.

Niente Atalanta per Takumi Minamino, attaccante in uscita dalla rosa del Liverpool e destinato alla Ligue 1. Raggiunto l’accordo per la sua cessione a titolo definitivo al Monaco, che lo preleva per 15 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus.

Mario Gotze è un nuovo giocatore dell’Eintracht Francoforte. Il club tedesco ha annunciato l’arrivo dell’attaccante ex Borussia Dortmund e PSV che ha firmato un contratto fino al 2025.

Nuovo innesto giovane e futuribile per la difesa del Southampton. I Saints si aggiudicano il difensore Armel Bella-Kotchap, classe 2001 tra i migliori prospetti del calcio tedesco. Arriva dal Bochum per circa 10 milioni di euro.

Il Newcastle sembra aver individuato e chiuso per il suo prossimo portiere. Si tratta di Nick Pope, 30enne del Burnley. Già raggiunto un principio d’accordo tra i due club per una cifra stimata intorno ai 10 milioni di euro.

Nuova avventura per Portu, nome d’arte dietro al quale si cela l’esterno spagnolo classe ’92 Cristian Portugues Manzanera. Ufficiale il suo passaggio in prestito dalla Real Sociedad al Getafe, con diritto di riscatto.

Innesto in difesa per l’Espanyol. Il club biancoblu ha infatti ufficializzato l’acquisto di Brian Olivan, calciatore classe 1994 ex Mallorca.

Diego Godin riparte dall’Argentina. Il difensore uruguaiano ex Inter, Cagliari e Atlético Madrid vestirà la maglia del Velez Sarsfield.

Carlitos Tevez è il nuovo allenatore del Rosario Central. L’Apache ha firmato con il club argentino un contratto annuale.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.