Sports

Doveri, precedenti (ultimamente) ok con la Fiorentina. Banti spesso al Var coi viola


I precedenti tra la Fiorentina e la squadra arbitrale che dirigerà la gara di Torino tra i viola e bianconeri in Coppa Italia

Quella di mercoledì a Torino sarà la 26° volta per Daniele Doveri con la Fiorentina. Il fischietto romano ha già diretto in stagione le gare con Verona al Bentegodi e Atalanta di campionato al Franchi, gare in cui ci fu più di un episodio da moviola. Coi bergamaschi, infatti, venne annullato un gol a Malinovsky per fuorigioco considerato attivo di Hateboer, mentre coi gialloblu venne negato un rigore a Vlahovic, con il mancato intervento da parte del Var.

L’anno scorso diresse Fiorentina-Genoa, con un totale di precedenti che cube 14 vittorie viola, 3 pareggi e 8 sconfitte. Diverse, invece, le polemiche che vedono Doveri essere finito sul banco della critica per episodi che hanno visto favorire la Juventus, tra cui due derby col Torino con un mani di De Ligt non sanzionato e un altro in cui non tirò fuori il rosso per un fallo di Khedira.

Al Var ci sarà Banti, come spesso accaduto in stagione nelle gare della Fiorentina. L’ultima volta in Napoli-Fiorentina, e poco prima in Fiorentina-Bologna, mentre nella gara con l’Atalanta finita 1-0 per i viola annullò il gol a Malinovskyi che fece infuriare Gasperini. Era dietro al monitor anche in Torino-Fiorentina dell’anno scorso quando non intervenne per modificare la decisione sul rosso a Milenkovic nel testa a testa con Belotti, mentre intervenne per annullare il gol a Vlahovic e per correggere il cartellino da giallo a rosso a Castrovilli. Anche in Fiorentina-Genoa dell’anno scorso fu lo stesso Banti a richiamare Doveri sul gol di Bonaventura, poi annullato.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.